Skip to main content

Documentario

Love: voglia di tenerezza

Abbiamo realizzato per AISM Teramo un documentario emozionante che raccoglie le testimonianze, le soluzioni e le difficoltà di persone, famiglie e operatori per quanto riguarda la tenerezza, i love giver, i tabù. L’obiettivo ultimo di questo lungometraggio realizzato in 3 giorni di riprese e inserito in un progetto ancora più grande è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto dei disabili a ricevere assistenza sessuale. L’agenzia di comunicazione che si è occupata di lanciare il progetto è Goon S.r.l..

Documentario

L’arte dell’argilla.
L’arte di Vincenzo Di Simone.

Documentario realizzato a Castelli (TE) Italia, presso la “Vecchia bottega maiolicara” di Antonio Di Simone.

Come l’argilla nelle mani del vasaio, la vita di Vincenzo si è plasmata intorno a una passione forte. Una passione quasi obbligata se nasci a Castelli, la patria della ceramica, e passi lì tutta la tua vita.

La storia di Vincenzo è una storia bella, che parla dell’Abruzzo, del tempo che passa, delle tradizioni e dell’artigianalità.

plastic earth - documentario plastica - clouds industry + wwf

Plastic Earth | Documentario

Gargano – Mediterranean Majesty | Documentario Time-Lapse

Dhanyabad | Documentario

Blue Stillness | Short Film

L’Eredità dei Sogni | Short film

Scrivono di noi

Gli otto spot che compongono il mini-documentario «#congliocchidellanatura» vogliono essere un omaggio alla straordinaria terra abruzzese, ma anche un grido di allarme per ribadire l’importanza della conservazione della natura e della corretta gestione del territorio, unica strada oggi percorribile per sperare in un futuro migliore per l’ambiente e per l’umanità.

Corriere della Sera

Il documentario "Con gli occhi della natura" consente di scoprire un territorio ricco di calanchi e montagne, fiumi e laghi, ma anche di lupi e camosci, grifoni e fratini... e tanto altro ancora. Mostrando una natura straordinaria, ma continuamente minacciata. L'Abruzzo ha vissuto un anno difficile, tra valanghe, terremoti e incendi. Ci sono state vittime e si è messo a rischio un patrimonio naturalistico tra i più importanti del nostro continente.

WWF Italia

"Gargano - Mediterranean Majesty" è un video Time-Lapse in 4k che ha richiesto oltre nove mesi di lavoro, per un totale di quasi 100.000 foto, e più di 50 sessioni di esplorazione e scatto per rendere omaggio a questo lembo di terra che "precipita" nell'Adriatico con maestosa bellezza. Questo video ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e di ENDAS Puglia. Il progetto ha visto, inoltre, la partecipazione di alcune importanti realtà presenti sul territorio.

National Geographic

La storia de "La Cantina del Vasaio" cattura già dalle prime immagini l’interesse del pubblico... molto efficace la regia e la scelta del montaggio: gli stacchi, dal volto del vasaio che racconta, ai dettagli dei suoi lavori, ai chiaroscuri della fotografia. La scelta della musica è esemplare: non è invasiva e accompagna la narrazione, aggiungendo un’ulteriore nota delicata a una storia già di per sé molto poetica.

Digital Park Festival

Il film documentario "Con gli occhi della natura" destinato ai social e al web, mostra le meraviglie naturalistiche abruzzesi. Con i tre parchi nazionali, un parco regionale, un'area marina protetta, e più di trenta riserve naturali. Un sistema che conserva una delle più importanti biodiversità in Europa.

Mediaset TG5

Il documentario "Dhanyabad" è realizzato dalla pinetese Sara Pavone e dal regista teramano Manuel Norcini. Nel documentario si invita lo spettatore a riflettere su un concetto di aiuto senza intermediari, sulla necessità di dar valore all’azione sociale di piccoli gruppi che si trovano sul campo ad aiutare le comunità nepalesi facendole responsabili in prima persona nel processo di recupero e di sviluppo verso un modello necessario di autosufficienza. Il documentario vuole essere un invito ad aprire gli occhi e soprattutto il cuore.

Il Centro

Le mini-puntate di "Con gli occhi della natura" sono una serie di splendide immagini che Pasquale Giovine, Valerio Giovine e Paolo Forconi hanno realizzato e montato in collaborazione con il WWF, uno specchio della natura dall'aspetto meraviglioso, e che ci dice quanto l'Abruzzo potrebbe avere da un saggio sfruttamento delle proprie potenzialità.... questi tre giovani film-maker facendo questo documentario lo hanno dimostrato concretamente.

Rai TGR

Raccontaci la tua storia e parlaci dei tuoi obiettivi. Con i nostri servizi possiamo aiutarti a crescere, a farti conoscere e a comunicare i tuoi valori.

Contattaci per fissare un appuntamento e avere la nostra consulenza.

× Scrivici su WhatsApp