Acquisisci credibilità come scrittore e fatti notare dai lettori sfruttando il web

Abbiamo preparato una ricca dispensa in PDF (completamente gratuita) con le best practice da seguire e gli errori da evitare, con case history di successo, statistiche e tanti consigli utili.

SCARICA QUI

A quale indirizzo email posso inviarlo?

Accetto la Privacy Policy.

Accresci la tua Visibilità

Acquisisci Credibilità

Aumenta le Vendite

Il problema maggiore di uno scrittore indipendente, oggi, è uno: riuscire a farsi notare. È difficile riuscire a catturare l’attenzione dei lettori e, soprattutto, acquisire credibilità ai loro occhi.

Questo perché quello che una volta sembrava un settore elitario adesso è diventato un mercato più saturo di un palloncino pieno d’aria. È pieno di scrittori indipendenti che farebbero carte false per scalare le classifiche di vendita: per cui, a chiunque presenti il tuo romanzo, l’impressione che hai è quella di star a lì a rompere le scatole. Alla fine ti deprimi e ti passa la voglia.

È una situazione che conosciamo bene, perché nel corso della nostra attività professionale di Storyteller al fianco di organizzazioni mondiali come il WWF Italia e grandi aziende del calibro di Mercedes, Enel e Google, abbiamo avuto modo di raccogliere il disagio di tanti scrittori indipendenti che hanno scelto il self-publishing per mettere su carta le proprie ambizioni: il mercato è saturo e i lettori non sanno che farsene di altri libri e di altri scrittori e, soprattutto, una volta pubblicato un libro, gli scrittori si sentono persi e non sanno da che parte andare, come muoversi, come farsi conoscere in maniera seria, professionale e credibile.

Guadagna visibilità e credibilità con

Facebook

31 Milioni 

Numero totale di audience pubblicitaria
(utenti attivi mensilmente)

Instagram

19 Milioni 

Numero totale di audience pubblicitaria
(utenti attivi mensilmente)

Twitter

2,35 Milioni 

Numero totale di audience pubblicitaria
(utenti attivi mensilmente)

Abbiamo studiato centinaia di pagine Facebook e profili Instagram di scrittori indipendenti che facevano i salti mortali per farsi conoscere – ma, il più delle volte, il risultato era una caduta rovinosa che non faceva altro che peggiorare la situazione.

Sì, perché non basta essere presenti sui social e spammare a destra e a manca il proprio libro: bisogna essere sui social in un certo modo, parlare in un certo modo, proporsi in un certo modo. Perché il modo in cui ti presenti a qualcuno che non conosci è il primo biglietto da visita del tuo libro: se trasmetti un’immagina sciatta, trasandata e disperata chi ti guarda avrà un’idea sciatta, trasandata e disperata del tuo libro. E tu non vuoi questo, vero?

Per questo abbiamo deciso di mettere tutta la nostra esperienza nella comunicazione, nella narrazione aziendale e nel personal branding a disposizione di tutti gli scrittori che si sentono persi nel mare tempestoso della comunicazione sul web e fornire loro una bussola che li guidi vero una spiaggia bella e soleggiata.

Vogliamo aiutarti ad acquisire credibilità come scrittore e farti notare dai lettori sfruttando il web

Abbiamo preparato una ricca dispensa in PDF (completamente gratuita) con le best practice da seguire e gli errori da evitare, con case history di successo, statistiche e tanti consigli utili.

Vogliamo offrirti un punto di vista differente e alternativo che ti possa aiutare a trovare la tua giusta strada, perché non esistono formule magiche e standardizzate: perché prima dello scrittore c’è la persona e ogni persona è diversa, ha una propria personalità e un proprio modo di sentire e percepire il mondo – e sarebbe un errore madornale standardizzarla.

Ciononostante ci sono errori che sono errori e basta, e nessuno dovrebbe commetterli. E poi ci sono i consigli, le storie di chi ce l’ha fatta, gli esempi da seguire.

Per cui, se davvero vuoi imparare come acquisire credibilità come scrittore e vuoi farti notare dai lettori sfruttando il web devi assolutamente scaricare la nostra guida gratuita!

SCARICA QUI

A quale indirizzo email posso inviarlo?

Accetto la Privacy Policy.

Le testimonianze di chi ci ha già scelto

Martina BrandiBibibir

Da tempo in birrificio volevamo realizzare un video che potesse raccontare un po’ la storia e soprattutto le fasi di lavorazione della birra per poter dare un’immagine alle parole ogni volta che ne parliamo con qualcuno. Ci sembrava impossibile dare un’idea di come avvenisse la produzione. Abbiamo avuto l’occasione di conoscere Clouds Industry con dei loro lavori precedenti e ci sembravano le persone giuste. E così è stato. Si sono appassionati sin da subito al progetto, sono stati disponibilissimi nei tempi, nelle richieste, nelle modifiche e soprattutto hanno compreso a fondo la nostra volontà di non snaturarci. Il risultato ha di certo superato le aspettative sia per noi che per il riscontro avuto da parte di chi ci segue. Oltretutto ci è stata data una consulenza molto utile per sponsorizzare la festa del birrificio che facciamo ogni anno. Abbiamo conosciuto un punto di riferimento a cui affidarci sia per la realizzazione di materiale quali foto e video, ma anche per avere un supporto nella gestione ottimale dei social network.

Marco BorgattiPresidente Ass. Guide del Borsacchio

Grazie a Clouds Industry abbiamo realizzato un video promozionale. Siamo riusciti a trovare la collaborazione della più grande associazione ambientalista del mondo, il WWF, che ha pubblicato sul suo sito il video e postato sui social.
Sulla pagina social FB delle Guide del Borsacchio il video ha superato le 60.000 visualizzazioni ed è stato condiviso oltre 300 volte. Un risultato enorme per una piccola pagina come la nostra.
Grazie al vostro aiuto abbiamo avuto grandi riscontri. La pagina ha superato i 3000 like dai 2500 pre promozione .
Sul nostro sito e canali Youtube il video viene ancora condiviso a distanza di tempo.
Commenti sempre stupiti e non riusciamo a contare complimenti ricevuti dal vivo durante i molti eventi in cui l’abbiamo proiettato.

Cristian LamolinaraCristyle Parrucchieri

Ho deciso di iniziare a lavorare con Clouds Industry per portare la mia comunicazione social ad uno step superiore.
Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, i contenuti creati e il continuo interfacciarsi hanno notevolmente alzato la qualità della mia comunicazione e di conseguenza la mia visibilità è cresciuta.
I video, un mondo sconosciuto per me, grazie ai loro consigli e alla loro esperienza, sta diventando un esperienza affascinante, per non parlare della grande qualità che riescono a tirar fuori dal mix di immagini e voce.
Certo di consigliare Clouds Industry a tutti coloro che vogliono fare un balzo in avanti nella loro comunicazione.
Un grazie di cuore per la pazienza e l’impegno che ci mettono su ogni cosa.

Giovanni SilenziiLiutaio

Avevo bisogno di qualcuno poteva trasmettere ai miei clienti la sensibilità e l’artigianalità della costruzione dei miei strumenti.
Il video descriveva ogni passaggio delle lavorazioni, tutto in pochi minuti. Ambientazione, fotografia e musica ti facevano entrare nel mondo della liuteria. La collaborazione con i ragazzi è stata fluida, riescono a capire e a trasformare le tue idee in un video.

Nicola D'AmatoAlbergatore

Avevamo un sito web che andava rinnovato con del materiale multimediale all’avanguardia.
Inizialmente pensavo fosse un lavoro che poteva fare chiunque, ma seguendo e mettendomi a disposizione per i due giorni di lavoro ( riprese e fotografie) , ho capito che mi ero rivolto a delle persone davvero professionali.
I risultati ottenuti sono stati grandiosi, foto e video che non si trovano su qualsiasi sito web.
Ho capito che dietro ad un video che vediamo sul web o in televisione c’è davvero molto lavoro.
Nell’ultimo periodo ho rinnovato il sito internet ed è stato molto più semplice e veloce perché tutto il materiale multimediale che possedevo era perfetto ed è stato di grande aiuto ai progettisti del sito.
Non la chiamerei solo semplice collaborazione, diventa più un rapporto di amicizia.

Patricia ParisiAgente di Viaggio

Quando la professionalità la fa da padrone i risultati non possono che essere sorprendenti! Foto branding per i nostri social network eccezionali e consulenza di comunicazione super pro! Grazie ragazzi!!!

Verde InvidiaNegozio

Verde Invida si è avvalsa con soddisfazione dei servizi di Clouds Industry: ciò che contraddistingue lo staff di Clouds Industry, oltre ad una grande competenza nel settore in cui opera, sono la disponibilità, l'attenzione alle precise esigenze del nostro esercizio commerciale, la fantasia nel realizzare un servizio di foto e video unico, che mettesse in risalto il negozio e i suoi prodotti.
In una collaborazione di lavoro non è sempre facile entrare in sintonia e stabilire un rapporto di fiducia, ma con Clouds Industry tutto questo è avvenuto spontaneamente e nessuna delle aspettative è stata disattesa.

Lovely BioE-Commerce

Sono cliente di Clouds Industry già da qualche tempo e posso dire di essermi affidata ad un gruppo davvero in gamba! Sono partita senza un'idea ben precisa, senza conoscenze di base di informatica e hanno saputo creare esattamente ciò che avevo immaginato, mi hanno seguita passo passo e soprattutto mi hanno fatta crescere, così da arrivare a gestire il mio sito in totale autonomia! Disponibilità, professionalità e tanta tanta pazienza 😊 già consigliati ad amici e conoscenti.

Giovanni PalombiPresidente PRO ICYC

Avevamo bisogno di un fotografo e di un operatore che riprendessero i momenti più significativi di questo incontro per poi pubblicare le foto su una rivista che periodicamente realizziamo e per arricchire il nostro sito www.proicyc.org di foto e video relativi all’evento.
Ci siamo affidati all’Agenzia Clouds Industry e si si sono mostrati subito molto disponibili a seguire le nostre indicazioni, hanno effettuato foto e riprese con la massima discrezione e professionalità senza distogliere l’attenzione dei partecipanti ai lavori congressuali. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato. Nonostante nella sala ci fosse poca luce a causa delle proiezione di slides, le foto scattate sono risultate belle, definite e significative sia quelle di insieme sia quelle riferite a singole persone o momenti particolari. Abbiamo apprezzato anche il video che ci è stato consegnato, sono riusciti a riprendere i momenti più importanti dell’incontro e a collegarli in un lavoro completo e interessante da seguire.

Maurizio FeboImprenditore

Ci siamo rivolti a Clouds lndustry su suggerimento di un'amica perché avevamo la necessità di fotografare dei piatti di portata e l'interno dei nostri locali. La difficoltà, per un fotografo non professionista di ottenere foto decenti e che trasmettessero il "profumo" del cibo cucinato erano evidenti. Il problema è stato brillantemente risolto dalla tecnica, dall'intuito e dalla visuale di Pasquale che ha realizzato un brillante reportage della vita nei nostri locali esattamente come pensavamo dovesse essere. Foto che sono state ripetutamente utilizzate nel nostro sito web e sui social dei nostri locali. Grazie a Pasquale Giovine e al suo staff di professionisti fotografi e videomaker.

Living NepalONG

La collaborazione con Clouds Industry é avvenuta dopo il montaggio del documentario “Dhanyabad”, quando abbiamo avuto la necessitá di trovare un colorista che si occupasse della color correction del film. Insieme abbiamo sviluppato le idee per pubblicizzare al meglio due proiezioni del film, riscontrando risultati eccellenti in quanto all'anteprima la sala é stata riempita!
“Dhanyabad” é stato visto in diversi paesi, ha ricevuto molte critiche positive, nomination in diversi festival internazionali, vincendo anche un premio per la fotografia, del quale Clouds Industry ha avuto sicuramente un grande merito.
Ció che ci ha colpito di più é che a parte svolgere in maniera impeccabile il loro lavoro, ci hanno consigliato la strada migliore da prendere, ottimizzando cosí le spese e il tempo. Lavorare con loro é stata senza dubbio una scelta vincente.

Fulvia Febo & Elisabetta AndreettiTitolari Idioma Jewels

Ci siamo rivolti a Clouds Industry per implementare il materiale fotografico e multimediale del nostro e-commerce. Nonostante la particolarità del prodotto e alcune insite difficoltà dei materiali nella resa fotografica il risultato ottenuto è stato di impeccabile professionalità e altissima qualità.
Questa collaborazione è stata per noi preziosa per l'immagine stessa del brand.
Ogni video e ogni foto, infatti, hanno apportato un valore estetico elevato che sottolinea la preziosità dei nostri gioielli.

Alcuni dei nostri clienti