SIAMO LA FABBRICA DELLE EMOZIONI E DELLE NUVOLE

Ci piace definirci fabbricatori di emozioni e di nuvole. Quelle nuvole soffici e buone da mangiare. Quelle che ti riempiono la pancia e non si perdono nel vento. Le nuvole, quelle belle, che dànno personalità a un cielo troppo azzurro per essere guardato senza annoiarsi.

REALIZZIAMO PROGETTI CONCRETI

Siamo specializzati in storytelling e comunicazione creativa e multimediale

Il nostro scopo è raccontare la tua storia e rendere indimenticabili le tue idee. Lo facciamo con le parole, con la musica e con le immagini.

Siamo un team con i piedi saldamente ancorati al terreno e la testa alta verso il cielo – come un parafulmine pronto a lasciarsi folgorare dalla potenza di un’idea e lesto a scaricare tutto in terra.

In ogni lavoro riversiamo tutta la qualità, il rigore e l’eleganza che ci piace osservare nelle nostre pellicole cinematografiche preferite.

Ed è proprio il cinema, la più grande forma d’arte, ad ispirarci ogni giorno una comunicazione raffinata e immaginifica, in cui ogni suono, ogni parola, ogni immagine è il preludio di una storia in divenire, che finisce ben oltre il supporto che la veicola.

Guarda i nostri servizi
Servizi-copywriting-clouds-industry
I FONDATORI

Clouds Industry nasce nel 2016 dall’incontro 3 anime artistiche innamorate di immagini, suoni e parole. Il mix perfetto tra competenze e creatività per sviluppare progetti di comunicazione e storytelling sia artistici che orientati al business.

Pasquale Giovine

Filmmaker | Fotografo | Direttore creativo

“L’uomo non può essere che universale nei suoi interessi, nelle sue aspirazioni. L’uomo è fatto di slanci e di precarietà. L’uomo si identifica nell’ingegno e nella creatività.” -Walter Bonatti-

E’ a questa massima che il mio progetto artistico e la mia dedizione professionale si ispirano costantemente.

Nato il 09/12/1989, sin dall’infanzia ho guardato con ammirazione al lavoro che molti grandi maestri della fotografia e del cinema, prima di me, avevano svolto con inventiva ed impegno. Presto, quindi,la mia ispirazione è diventata quella di poter vivere della stessa passione, raggiungendo, se possibile, nuove “vette” e scorgendo nuovi orizzonti nel panorama artistico nostrano e non. Ha inizio così la mia carriera professionale, quando nel 2009 realizzai con una Canon eos 300d le prime fotografie naturalistiche, attingendo alle meraviglie che naturalmente i paesaggi abruzzesi offrono.

Con il susseguirsi degli anni ho maturato esperienze in molti campi, sia della fotografia che del videomaking, realizzando video musicali, spot pubblicitari, foto still life e di moda, senza abbandonare mai la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche, per poi arrivare a studiare regia cinematografica e a realizzare cortometraggi e documentari.
Dal 2014 lavoro in proprio, appoggiandomi ad uno staff molto variegato che possa soddisfare ogni tipo di esigenza. Tutto questo si è trasformato, creando così Clouds Industry: un team di professionisti e di creativi, che si occupa di comunicazione creativa e multimediale di alta qualità, specializzati nella produzione di servizi professionali nei settori video, musica, fotografia, storytelling, web design, social media ed editoria. Inoltre Clouds Industry realizza anche produzioni cinematografiche indipendenti.

In ogni foto e video cerco sempre di trovare le inquadrature, le luci ideali, tutto ciò che serve a realizzare un prodotto di qualità, che soddisfi me e il cliente.

Mattia-Albani_storyteller-content-writer

Mattia Albani

Storyteller | Autore | Social Media Strategist

Nella vita ho sempre fatto la scelta meno ovvia: investire su di me e sulla mia formazione, mentre tutti mi dicevano che sarebbero stati tempo e risorse sprecate; dedicarmi all’ozium, mentre tutti mi dicevano di pensare soprattutto al negozium; essere narratore, mentre tutti mi dicevano che sarebbe stato meglio essere protagonista.

Ho preso una laurea in Lettere e un master in Giornalismo lavorando in un McDonald’s nella provincia industrializzata abruzzese. Ho pubblicato due libri, lavorato come digital strategist in una scuola di giornalismo romana e rifiutato un paio di contratti a tempo indeterminato – per lavorare a modo mio, scendendo a patti solo con chi dico io, se e quando ne ho voglia.

Adesso, fondamentalmente, aiuto scrittori a sistemare i propri testi, correggo bozze, suggerisco, lavoro sui social e scrivo. Che sia per il web, per la carta stampata, per gli editori, per la pubblicità, per me o per gli altri poco importa: io scrivo. E racconto. In tutte le forme possibili.

Valerio Giovine

Compositore | Musicista | Scrittore

Sono un compositore musicale con la passione per la letteratura, il cinema e la filosofia orientale. Nelle mie opere cerco sempre di trasmettere un messaggio che vada oltre il semplice ascolto, cercando di creare un rapporto di empatia con chi ascolta. La musica è come uno specchio che riflette le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, e per questo è importante riuscire ad approcciarsi alla composizione e all’ascolto nella maniera più onesta e sincera possibile. Nel corso della mia carriera musicale ho raggiunto diversi traguardi e fatto tesoro di tante collaborazioni.

www.valeriogiovinemusic.com

Cosa faccio:
Soundtrack Composer
Audio Engineering
Mixing/Mastering
Foley Effect/Sound Design
Scrittore

I COLLABORATORI

Ci piace circondarci di belle persone e collaboratori appassionati, con cui sviluppare progetti sempre più grandi.

Simone Poliandri

Web & Web-App Developer

Marco Arbani

Fotografo

Alessia Mancini

Content Writer | Fotografa

Daniele Di Egidio

Web Designer | Fotografo

Manuel Norcini

Filmmaker | Fotografo | Travel reporter

Marco Iaconetti

Pilota di Droni | Travel blogger

Mi chiamo Marco Iaconetti e sono un architetto, un giornalista e un pilota di droni abilitato dall’ENAC per operare in contesti critici (CRO). Oltre la mia professione di architetto, realizzo reportage giornalistici di architettura e di carattere politico e sociale per valorizzare il patrimonio storico in Italia e nel mondo. Inoltre, collaboro con numerose testate giornalistiche e con le ambasciate estere per promuovere il territorio e creare sinergie culturali e possibilità di business.
CONTATTI

Scrivici qui per qualunque richiesta

Ho letto e accetto l'informativa privacy