Clouds Industry nasce nel 2016 dall’incontro 3 anime artistiche innamorate di immagini, suoni e parole. Il mix perfetto tra competenze e creatività per sviluppare progetti di comunicazione e storytelling sia artistici che orientati al business. Ci piace circondarci di collaboratori appassionati e professionali, con cui sviluppare e condividere progetti sempre più grandi.

Servizi-copywriting-clouds-industry
REALIZZIAMO PROGETTI CONCRETI

Sviluppiamo, realizziamo e produciamo progetti di storytelling e comunicazione.

Siamo professionisti e lavoriamo dal 2010 per progetti con aziende e non solo. Il nostro scopo è raccontare la tua storia e rendere indimenticabili le tue idee. Lo facciamo con le parole, con la musica e con le immagini.

Nel corso degli anni abbiamo ricercato e approfondito le nostre competenze attraverso corsi e specializzazioni, in Italia e negli Stati Uniti, perfezionando color correction e montaggio per i video, voli con droni, post-produzione di immagini, marketing online, mixing e mastering sonoro.

In ogni lavoro riversiamo tutta la qualità, il rigore e l’eleganza che ci piace osservare nelle nostre pellicole cinematografiche preferite. Ed è proprio il cinema, la più grande forma d’arte, ad ispirarci ogni giorno una comunicazione raffinata e immaginifica, in cui ogni suono, ogni parola, ogni immagine è il preludio di una storia in divenire, che finisce ben oltre il supporto che la veicola. Il nostro approccio, in ogni lavoro, è simile alla realizzazione di un film: si parte da un soggetto, si sviluppa una sceneggiatura, si inizia con le riprese, si lavora in post-produzione, si distribuisce.

Ogni anello di questa catena artistica per campagne pubblicitarie o brand awareness è al contempo autonomo e dipendente dagli altri: esiste e si evolve anche da solo, ma è in sinergia che si esalta e dà il meglio di sé. Il risultato è un prodotto che rispecchia la nostra visione della tua storia.

Guarda i nostri servizi

Dicono di noi

Gli otto spot che compongono il mini-documentario «#congliocchidellanatura» vogliono essere un omaggio alla straordinaria terra abruzzese, ma anche un grido di allarme per ribadire l’importanza della conservazione della natura e della corretta gestione del territorio, unica strada oggi percorribile per sperare in un futuro migliore per l’ambiente e per l’umanità.

Corriere della Sera

Il documentario "Con gli occhi della natura" consente di scoprire un territorio ricco di calanchi e montagne, fiumi e laghi, ma anche di lupi e camosci, grifoni e fratini... e tanto altro ancora. Mostrando una natura straordinaria, ma continuamente minacciata. L'Abruzzo ha vissuto un anno difficile, tra valanghe, terremoti e incendi. Ci sono state vittime e si è messo a rischio un patrimonio naturalistico tra i più importanti del nostro continente.

WWF Italia

"Gargano - Mediterranean Majesty" è un video Time-Lapse in 4k che ha richiesto oltre nove mesi di lavoro, per un totale di quasi 100.000 foto, e più di 50 sessioni di esplorazione e scatto per rendere omaggio a questo lembo di terra che "precipita" nell'Adriatico con maestosa bellezza. Questo video ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano e di ENDAS Puglia. Il progetto ha visto, inoltre, la partecipazione di alcune importanti realtà presenti sul territorio.

National Geographic

La storia de "La Cantina del Vasaio" cattura già dalle prime immagini l’interesse del pubblico... molto efficace la regia e la scelta del montaggio: gli stacchi, dal volto del vasaio che racconta, ai dettagli dei suoi lavori, ai chiaroscuri della fotografia. La scelta della musica è esemplare: non è invasiva e accompagna la narrazione, aggiungendo un’ulteriore nota delicata a una storia già di per sé molto poetica.

Digital Park Festival

Il film documentario "Con gli occhi della natura" destinato ai social e al web, mostra le meraviglie naturalistiche abruzzesi. Con i tre parchi nazionali, un parco regionale, un'area marina protetta, e più di trenta riserve naturali. Un sistema che conserva una delle più importanti biodiversità in Europa.

Mediaset TG5

Il documentario "Dhanyabad" è realizzato dalla pinetese Sara Pavone e dal regista teramano Manuel Norcini. Nel documentario si invita lo spettatore a riflettere su un concetto di aiuto senza intermediari, sulla necessità di dar valore all’azione sociale di piccoli gruppi che si trovano sul campo ad aiutare le comunità nepalesi facendole responsabili in prima persona nel processo di recupero e di sviluppo verso un modello necessario di autosufficienza. Il documentario vuole essere un invito ad aprire gli occhi e soprattutto il cuore.

Il Centro

Le mini-puntate di "Con gli occhi della natura" sono una serie di splendide immagini che Pasquale Giovine, Valerio Giovine e Paolo Forconi hanno realizzato e montato in collaborazione con il WWF, uno specchio della natura dall'aspetto meraviglioso, e che ci dice quanto l'Abruzzo potrebbe avere da un saggio sfruttamento delle proprie potenzialità.... questi tre giovani film-maker facendo questo documentario lo hanno dimostrato concretamente.

Rai TGR

I premi vinti

I FONDATORI

Pasquale Giovine

Filmmaker | Fotografo | Direttore creativo

“L’uomo non può essere che universale nei suoi interessi, nelle sue aspirazioni. L’uomo è fatto di slanci e di precarietà. L’uomo si identifica nell’ingegno e nella creatività.” -Walter Bonatti-

Ha lavorato con:
Sodini Bijoux – I Fortunelli – Inforge – Pupille
gioielli – Akka gioielli – Immobiliare Edil
Project – New Star Group – EFM Legno –
Genesi.it Srl – Paesaggi d’Abruzzo – Palumbo
Calzature – WWF – DSG sistemi di sicurezza –
Atelier Francesca Pandoli – Don Juan Hotel –
Idioma style – Living Nepal – Rostelle &Co. –
Bibibir – Riserva Naturale Regionale del
Borsacchio – Fortek – Mondi Verticali

Ha realizzato:
Con gli occhi della natura (Documentario) – Regia
L’eredità dei sogni (Cortometraggio) – Regia e fotografia
La cantina del vasaio (Documentario) – Regia e fotografia
Dhanyabad (Documentario) – Colorista
Plastic Earth (Documentario) – Regia e fotografia

Press:
TG5
Corriere della Sera
Rai 3
Digital Park Festival

Premi
Miglior Cortometraggio Muto – Oniros Film Awards 2017
Premio speciale della giuria – Digital Park Festival 2017
Vincitore concorso fotografico “luci/ombre” Martinsicuro (TE) 2009

Candidature
Official Selection – Hollywood Boulevard Film Festival 2018 (Best Shortfilm)
Official Selection – Chautauqua
International Film Festival 2018 (Best Shortfilm)
Semi-Finalist – Los Angeles Cine Fest 2017 (Best Shortfilm)
Official Selection – MedFF 2017 (Best Shortfilm)
Official Selection – Berlin Flash Film Festival 2017 (Best Shortfilm)
Finalista al “Diversity film festival” Los Angeles 2014 (Best Soundtrack – Valerio e Pasquale Giovine)
Terzo posto al “Nonantola Film festival” (MO) 2013 (Best Soundtrack – Valerio e Pasquale Giovine)

Mattia-Albani_storyteller-content-writer

Mattia Albani

Storyteller | Autore | Social Media Strategist

Nella vita ho sempre fatto la scelta meno ovvia: investire su di me e sulla mia formazione, mentre tutti mi dicevano che sarebbero stati tempo e risorse sprecate; dedicarmi all’ozium, mentre tutti mi dicevano di pensare soprattutto al negozium; essere narratore, mentre tutti mi dicevano che sarebbe stato meglio essere protagonista.

Ho preso una laurea in Lettere e un master in Giornalismo lavorando in un McDonald’s nella provincia industrializzata abruzzese. Ho pubblicato due libri, lavorato come digital strategist in una scuola di giornalismo romana e rifiutato un paio di contratti a tempo indeterminato – per lavorare a modo mio, scendendo a patti solo con chi dico io, se e quando ne ho voglia.

Adesso, fondamentalmente, aiuto scrittori a sistemare i propri testi, correggo bozze, suggerisco, lavoro sui social e scrivo. Che sia per il web, per la carta stampata, per gli editori, per la pubblicità, per me o per gli altri poco importa: io scrivo. E racconto. In tutte le forme possibili.

Valerio Giovine

Compositore | Musicista | Scrittore

Sono un compositore musicale con la passione per la letteratura, il cinema e la filosofia orientale. Nelle mie opere cerco sempre di trasmettere un messaggio che vada oltre il semplice ascolto, cercando di creare un rapporto di empatia con chi ascolta. La musica è come uno specchio che riflette le nostre emozioni e i nostri stati d’animo, e per questo è importante riuscire ad approcciarsi alla composizione e all’ascolto nella maniera più onesta e sincera possibile. Nel corso della mia carriera musicale ho raggiunto diversi traguardi e fatto tesoro di tante collaborazioni.

www.valeriogiovinemusic.com

Cosa faccio:
Soundtrack Composer
Audio Engineering
Mixing/Mastering
Foley Effect/Sound Design
Scrittore

Simone Poliandri

Web & Web-App Developer

Ingegnere informatico specializzato in
realizzazione siti web statici e dinamici senza
l’utilizzo di pre-compilati CMS; realizzazione
sistemi gestionali su misura in cloud.
Gestione completa aziendale, dalla contabilità
alla produzione; Realizzazione sistemi integrati
IoT integrati.

Prototipazione e Progettazione di nuovi
dispositivi; realizzazione App dedicate e/o
Business2Business per iOS e Android;
Inizializzazione e Gestione Campagne
Marketing Online, Remarketing, Creazione e
gestione di Funnel, Clickbait, Opt-in.
Inizializzazione e Gestione di Campagne Estere.
Ricerca di mercato e valutazione di rischi e
prospetti a 36 mesi. Sistemista Hardware.
Controllo e Blocco di attacchi esterni.
Gestione Sicurezza Informatica Completa.

Ha lavorato con:
Tods - ANFFAS Nazionale - Andrè Media
Group - FIMI S.p.a. - Frigomeccanica -
Federalberghi - Confcommercio

I COLLABORATORI

Alessio Felicioni

Videomaker | Fotografo | Pilota di Droni | Musicista

Ha lavorato con:
Hotel D’Amato – Ristorante al Trabucco da
mimì – Montura – Di Zio Inoxa – Ponzio Sr.l. –
Abruzzo irish festival - LEN (Lega europea del
nuoto) – Elda cantine – Arrostinati – Birra del
Gargano

Ha realizzato:
Gargano mediterraean majesty (Video
Timelapse) – Regia e fotografia

Press:
National Geographic
Shootools
Onda Radio
Amara Terra Mia
Stato Quotidiano

Manuel Norcini

Filmmaker | Fotografo | Travel reporter

Ha lavorato con:
Living Nepal – Ditec – Follemente Festival -
Merlibeach – Cantine San Lorenzo – WUULS –
Secur Biop – Unhabitant Festival – Museo
Tony Benetton – Farmacia D’Onofrio – Centro
commerciale universo – Fater – The groove
music festival

Ha realizzato:
Dhanyabad (Documentario) – Regia e
fotografia

Press:
La notizia.net
Il Centro
City rumors
Il fatto teramano
Super J
Teleponte
Cinemaitaliano.info

Marco Arbani

Fotografo

Ha lavorato con:
Peperosa – Fi.Fa. Security – Nero Giardini –
Elizabetta – Giampiero Nicola – Scuppoz –
Onlywoods – Villa Cellini – E.Mode – Gianni
Altieri – Bocca di Gabbia – Enologia Fenocchio
– Anisetta Rosati – Gianni Conti – GNV –
Antonio Marconi – Guidi – Abbati – Agogoa –
Nogs - Gianfranco Butteri – Luca Verdi –
Passagrilli – Lorigio – P4F

Roberta Spinozzi

Traduttrice

Università degli Studi ``Gabriele D'Annunzio``
Anno di laurea/diploma: 2016 · Lingue, Letterature e Culture Moderne · Chieti

Università DI Chieti e Pescara ``G. D'Annunzio``
Anno di laurea/diploma: 2013 · Lingue e Letterature Straniere · Pescara

Daniele Di Egidio

Consulente SEO

Ha lavorato con:
Frezza Network – Cani.it – itinerari.it – Google
street view

Ha realizzato:
Player.it (Portale e testata giornalistica online)

Marco Iaconetti

Pilota di Droni | Travel blogger

Mi chiamo Marco Iaconetti e sono un architetto, un giornalista e un pilota di droni abilitato dall’ENAC per operare in contesti critici (CRO). Oltre la mia professione di architetto, realizzo reportage giornalistici di architettura e di carattere politico e sociale per valorizzare il patrimonio storico in Italia e nel mondo. Inoltre, collaboro con numerose testate giornalistiche e con le ambasciate estere per promuovere il territorio e creare sinergie culturali e possibilità di business.

Raccontaci qual è la tua storia e parlaci dei tuoi obiettivi.
Possiamo aiutarti a crescere, a farti conoscere e a comunicare i tuoi valori.
Contattaci per una consulenza gratuita.

Ho letto e accetto l'informativa privacy